FORMAGGI DI BUFALA CAMPANA

Presso la nostra Cooperativa potete acquistare le mozzarelle, la ricotta e le caciotte di bufala de "Le Terre di Don Peppe Diana - Libera Terra", dedicate a Don Peppe Diana, il sacerdote ucciso nella sua chiesa il 19 marzo 1994 a Casal di Principe, per non aver mai chinato la testa contro la violenza e l’arroganza della camorra.

La Mozzarella di Bufala Campana DOP – Libera Terra prodotta dal caseificio della cooperativa “Le Terre di Don Peppe Diana – Libera Terra”. La cooperativa sociale "Le terre di Don Peppe Diana", nata nel 2010, collabora con l'Associazione Libera e opera nel settore agroalimentare e lattiero caseario svolgendo la sua attività nelle terre confiscate alla camorra contribuendo così al recupero e riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata.

La Mozzarella di Bufala Campana DOP viene realizzata esclusivamente con latte di bufala campana proveniente da allevamenti selezionati e lavorato entro la sessantesima ora dalla prima mungitura

Dall’aroma caratteristico e dal sapore delicato, la Mozzarella di Bufala Campana DOP – Libera Terra presenta una tipica forma tondeggiante, un colore bianco porcellanato e una crosta sottilissima di circa un millimetro.

La Mozzarella di Bufala Campana DOP – Libera Terra è priva di conservanti, inibenti e coloranti. E’ ricca di proteine ad elevato valore biologico con un moderato apporto di grassi. Il ridotto contenuto di lattosio e colesterolo la rendono, inoltre, un formaggio facilmente digeribile.

Data l’artigianalità del prodotto, consigliamo di immergere la busta in un recipiente di acqua tiepida per 10-15 minuti. Questa piccola accortezza esalterà tutto il sapore e l’aromaticità del latte di bufala.

Ordina subito