STILI DI VITA

1. Viaggia con noi! Scegli EQUOTUBE

EquoTube nasce dall’idea di voler proporre il turismo sostenibile in un modo del tutto nuovo. I percorsi di EquoTube mostrano un’Italia differente: quella delle cose buone, dei prodotti tipici e biologici, delle strutture ricettive attente all’ambiente, della gente cordiale, degli usi e costumi veri. Le proposte sono concretamente racchiuse in un tubo realizzato nel pieno rispetto dell’uomo e dell’ambiente: un’idea regalo nuova, utile e divertente. In pratica un’emozione da vivere o da regalare. Ogni pacchetto contiene differenti proposte per soddisfare i gusti e le esigenze di tutti i nostri clienti.

  • ORIGINALITÀ EquoTube è il primo GiftTube che tratta il turismo sostenibile. Ogni confezione nasce da una stretta collaborazione con i nostri partner, offrendo un’esperienza, sicura, originale ed esclusiva.
  • QUALITÀ Gli ideatori (e i fornitori dei servizi utilizzati nel pacchetto) aderiscono da anni al circuito del turismo responsabile e solidale. AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile), EARTH (European Alliance Responsible Tourism and Hospitality), Ecolnet.
  • GARANZIE I nostri partner e le strutture aderenti rispondono ad una precisa Carta di Valori del Turismo Responsabile e alla Carta Italiana dell’Ospitalità Responsabile.
  • CHIAREZZA, FLESSIBILITÀ, PREZZO EquoTube è l’unico nel suo genere, molto chiaro in quella che costituisce l’offerta e attento alle esigenze dei nostri Ospiti, ma anche delle strutture che offrono i servizi.

2. Informati bene! Leggi Altreconomia

Da noi puoi trovare il mensile Altreconomia, lo puoi acquistare oppure puoi decidere di leggere alcune notizie nella versione on line e poi decidere di abbonarti.

Cos’è Altreconomia?

  • un mensile nato nel novembre del 1999 su iniziativa di un gruppo di realtà dell’economia solidale e della cooperazione internazionale.
  • una casa editrice che pubblica saggi, guide e manuali dedicati all’economia solidale, al turismo responsabile, all’ambiente, all’autoproduzione, alla cucina bio e sostenibile, alle inchieste.
  • un’agenzia di comunicazione per il non profit: progettiamo e realizziamo prodotti editoriali e campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi, curiamo uffici stampa, sviluppiamo siti web, ideiamo eventi.

La missione di Altreconomia è contribuire alla costruzione di un’economia solidale, sostenibile e giusta garantendo un’informazione indipendente e servizi di comunicazione per le organizzazioni dell’altra economia. Altreconomia è inoltre impegnata in progetti di formazione ed educazione al consumo critico e alla cittadinanza globale per studenti e adulti.